IL COFANETTO DI MERLINO L’ALCHIMISTA
Questa parte della formazione in Olfattoterapia amplia i campi d’azione dei livelli precedenti e del primo cofanetto di oli essenziali.
Durante il primo livello, il test olfattivo sistematico, per la scelta degli oli, offre una piano d’azione sicuro per il praticante: “So che la scelta emotiva del cliente è coerente e benefica per un lavoro introspettivo profondo”.
Il 2° e il 3° livello, attraverso l’approccio sintomatico, mirano proprio a come e perché utilizzare un odore specifico tra gli oli essenziali di base: “So determinare una piccola serie di odori per affrontare e rielaborare rapidamente la dinamica emergente in questione”.
Il 4° livello, con l’aggiunta di diverse decine di nuovi oli essenziali, favorisce l’approccio intuitivo. Sentire più che pensare: “Non cerco più di capire, quindi so essere strumento della Scelta”. Si tratta, infatti, di considerare il cliente al di là dei sintomi e della sua interezza: nella sua transpersonalità. Questo processo porta inevitabilmente ad una percezione “non ordinaria” del Mondo.
Questi nuovi odori vengono affrontati attraverso laboratori e simboli (l’emisfero destro del cervelli è quindi ampiamente utilizzato). Gli oli essenziali sono selezionati per i loro poteri alchemici e magici: alcuni sono vere e proprie composizioni con formule uniche calcolate proprio da Gilles Fournil, altri sono oli rari o insoliti, altri sono elisirs creati da Fiorenza Isabelle Lepore… Tutto questo costituisce:
IL COFANETTO DI MERLINO L’ALCHIMISTA
Per imparare ad usarli, basta affidarsi alla propria esperienza in tecniche specifiche, o di pratica intuitiva: rilevazione del polso, pendolo, test muscolare, tocco vibratorio… La magia di questo seminario si esprime anche attraverso il mosaico di diversi interventi e la tua partecipazione attiva. Per utilizzare al meglio questa grande cofanetto sono necessarie poche conoscenze, ma è fondamentale essere come un mago.
Tutto ciò favorisce lo spostamento nella dimensione transpersonale dell’Olfattoterapia.
Per i terapeuti o ricercatori dell’assoluto, la ricerca del benessere o della felicità emerge gradualmente come una trasformazione interiore, una vera alchimia dell’Essere nella sua multidimensionalità.
Così sono proprio gli sciamani, i mistici, i metafisici o i visionari ad incantare la vita quotidiana più ordinaria; si risvegliano e ci ricordano che per scivolare in una vita piena di Significato, la via del mago è regale.
Tra questi, Merlino l’Incantatore occupa un posto speciale nella mitologia occidentale.
Questo grande mago alchimista ha incantato la vita di Arthur, il nostro alterego, insegnandogli l’arte di liberarsi dai limiti dello spirito umano per aumentare le sue possibilità di sviluppo personale… e di guarigione. Merlino l’Alchimista ci accompagna in questo seminario attraverso i suoi insegnamenti eterni. Ci mostra con la sua bacchetta le direzioni da prendere per cambiare la nostra prospettiva e renderci conto che la magia non è una vecchia utopia perduta nelle profondità dei secoli.
Percepire la spada conficcata davanti a noi nel marciapiede dipende solo dalla nostra visione di ciò che chiamiamo “realtà”. La magia è sempre e ovunque possibile, appartiene a tutti e a nessuno. Uno degli obiettivi di questo seminario è ricordarci ciò che la nostra anima sussurra alle nostre orecchie da molto tempo:
“Sei un Mago.”
INFORMAZIONI PRATICHE ITALIA
COSTI PER LO STAGE
Costo della formazione: 500 € per i 4 giorni e 1/2 e le serate (escluso l’alloggio).
Costo del soggiorno: a partire da 70 euro al giorno con trattamento di pensione completa.
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE AL QUARTO LIVELLO: aver partecipato a tutti i livelli precedenti.
LUOGO
La scelta del luogo degli stage è anche un modo di guardarsi dentro. Un casale immerso negli ulivi della Toscana per ritrovare una meravigliosa connessione con la Natura e il proprio Sè. Il seminario si svolgerà in un ambiente residenziale a Rosignano Marittimo (LI) presso l’agriturismo Al Germano (www.ilgermano.it).
ANIMATRICE
Lepore Fiorenza Isabella, olfattoterapeuta e aromatologa, assistente di Gilles Fournil in Francia e delegata ufficialmente a condividere in Italia il percorso formativo.
ORARI DEL CORSO:
Dal mercoledì alle ore 14,30 alla domenica alle ore 17 (serate incluse).
Per l’iscrizione al quarto livello del percorso di Olfattoterapia Il Sentiero dell’Alchimista è previsto il versamento di un acconto pari a 150 euro. Il saldo sarà versato il primo giorno della formazione.
I materiali per le esercitazioni pratiche saranno venduti sul posto per le persone che lo desiderano.
INFORMAZIONI PRATICHE FRANCIA
Costo dello stage: 440 € per i 4 giorni e 1/2 e le serate (escluso l’alloggio).
Luogo: La scelta del luogo degli stage è anche un modo di guardarsi dentro. Questo antico monastero buddista Zen è immerso in un ambiente naturale di eccezionale bellezza. Tutto il luogo emana una quiete che ci collega all’essenziale. Il seminario si svolgerà in un ambiente residenziale nella regione di Aubenas nell’Ardèche www.domainedutaille.com
Animatore: Gilles Fournil.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare Fiorenza Isabella Lepore compilando il form di contatti specifico, scrivendo a info@olfattoterapia.com o a direzione@fleurienprovence.com, oppure telefonando al 327-9215756.