AL DI LA’ DELL’OLFATTOTERAPIA QUANTICA
Promemoria dei pilastri della formazione
I livelli 1, 2 e 3 del percorso di Olfattoterapia mirano all’origine della sofferenza umana, nella storia di ogni persona. La relazione d’aiuto si colloca qui in una dimensione psico-energetica.
Dalla nascita, alla vita fetale, fino alla morte, vengono esplorati i diversi archetipi (attraverso i 16 oli essenziali del cofanetto di base). L’attaccamento o la fuga da certi poli archetipali è causa di molta sofferenza. La relazione pacifica con questi archetipi offre un potenziale insospettato di guarigione e realizzazione.
I livelli 4 e 5 espandono questo quadro a ciò che è oltre la persona incarnata: la genesi della sofferenza è quindi oltre la storia di questa vita. La relazione d’aiuto si colloca in una dimensione transpersonale e influenza fortemente il praticante. Questa visione quantistica della “terapia” rende possibile purificare vecchi ricordi e risolvere sottili conflitti inconsci.
I 60 oli essenziali complementari del cofanetto di Merlino l’Alchimista offrono, con i 16 precedenti, un’immensa area di esplorazione.
Il karma, il transgenerazionale, le influenze di altre coscienze e poteri elementali (fuoco, acqua… attraverso lo sciamanesimo) sono considerati dal Mago come possibili fonti di sofferenza… o di Pace.
Il livello 6 affronta l’origine di tutta la sofferenza. Propone di andare oltre le strutture psico-energetiche e quantistiche.
La relazione d’aiuto viene messa in discussione: chi cura chi? In che modo le mie convinzioni mantengono la sofferenza in generale e quindi la mia in particolare?
E se l’Umano/Divino avesse creato il sogno dell’universo… inclusa la sofferenza?
Comprendendo il nostro attaccamento a questo sogno riveliamo i modi per uscirne.
Le paure legate a questa “guarigione definitiva” vengono illuminate: questo è essenziale per vedere la nostra resistenza all’Amore.
Le vibrazioni e gli odori degli oli essenziali, ovviamente, continuano a supportarci efficacemente nell’avventura. I protocolli studiati e sperimentati sono destinati sia al praticante che al cliente…la guarigione è Una.
Qui la coscienza del praticante è ancora più preponderante.
Diventa quindi attore di un cambiamento di paradigma a cui tutti aspirano… più o meno consapevolmente.
Le strutture precedenti servono a organizzare il sogno universale, a renderlo sopportabile. Per quanto ancora saranno necessari?
Il quadro del 6° livello è utile per prendere coscienza del sogno (illusione di separazione) e per realizzare che la nostra vera natura è Una.
Dopo trent’anni di insegnamento e quarantacinque di sviluppo personale, mi piace continuare a essere un principiante e riderci sopra.
Questa condivisione mi offre ancora questa opportunità:
Non ti parlerò del risveglio, ma del perché, compreso me, ci ostiniamo a sognare.
Gratitudine per le persone e gli eventi nel sogno che hanno reso tutto ciò possibile… semplicemente leggendo queste righe sei: Grazie!
INFORMAZIONI PRATICHE ITALIA
COSTI PER LO STAGE
Costo della formazione: 500 € per i 4 giorni e 1/2 e le serate (escluso l’alloggio).
Costo del soggiorno: a partire da 70 euro al giorno con trattamento di pensione completa.
REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE AL SESTO LIVELLO: aver partecipato al livello 5.
LUOGO
La scelta del luogo degli stage è anche un modo di guardarsi dentro. Un casale immerso negli ulivi della Toscana per ritrovare una meravigliosa connessione con la Natura e il proprio Sè. Il seminario si svolgerà in un ambiente residenziale a Rosignano Marittimo (LI) presso l’agriturismo Al Germano (www.ilgermano.it).
ANIMATRICE
Lepore Fiorenza Isabella, olfattoterapeuta e aromatologa, assistente di Gilles Fournil in Francia e delegata ufficialmente a condividere in Italia il percorso formativo.
ORARI DEL CORSO:
Dal mercoledì alle ore 14,30 alla domenica alle ore 17 (serate incluse).
Per l’iscrizione al quarto livello del percorso di Olfattoterapia Il Sentiero dell’Alchimista è previsto il versamento di un acconto pari a 150 euro. Il saldo sarà versato il primo giorno della formazione.
I materiali per le esercitazioni pratiche saranno venduti sul posto per le persone che lo desiderano.
INFORMAZIONI PRATICHE FRANCIA
Costo dello stage: 440 € per i 4 giorni e 1/2 e le serate (escluso l’alloggio).
Luogo: La scelta del luogo degli stage è anche un modo di guardarsi dentro. Questo antico monastero buddista Zen è immerso in un ambiente naturale di eccezionale bellezza. Tutto il luogo emana una quiete che ci collega all’essenziale. Il seminario si svolgerà in un ambiente residenziale nella regione di Aubenas nell’Ardèche www.domainedutaille.com
Animatore: Gilles Fournil.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare Fiorenza Isabella Lepore compilando il form di contatti specifico, scrivendo info@olfattoterapia.com o a direzione@fleurienprovence.com, oppure telefonando al 327-9215756.